Una strana indagine quella dell’ex capo dell’antiterrorismo Mario Romeo, che prende avvio con un cadavere in un confessionale della Basilica di san Pietro e prosegue con il ritratto funerario di una giovane donna rinvenuto in Egitto nella località di El Fayum.
Il morto non è uno qualunque: è sacerdote, è di nazionalità filippina ed è a Roma al servizio del papa, Matteo I, cinese, eletto pontefice dopo un drammatico conclave. Suicidio o omicidio? Vendetta o atto intimidatorio contro il Papa determinato a viaggiare in Cina?
Ma anche la misteriosa donna vissuta in Egitto nel primo secolo dopo Cristo è sempre meno una qualunque per Romeo. Soggiogato dalla sua bellezza l’ostinato investigatore calabrese in pensione è intenzionato a venire a capo anche del mistero di quella vita che lo affascina e di quella morte che gli chiede di essere chiarita tanti secoli dopo.
Così, tra minacce e depistaggi, tempeste di sabbia e allucinate rivelazioni le due indagini, quella vaticana e quella egiziana, sorprendentemente si incrociano. E l’una, imprevedibilmente, permetterà di risolvere l’altra.
COMPRAR | COMPRAR: