Le righe che seguono, tradotte dallo spagnolo, sono state scritte da Veronica (Cantero Burroni) sulla sua pagina Instagram. Il titolo potrebbe essere quello che ho messo. L’incontro ha avuto luogo in una sala della residenza Santa Marta a Roma nel giorno indicato. Non è stato l’unico né il primo.
***
Il 24 agosto 2018 ho visto Papa Francesco per la seconda volta e ho avuto la grazia di parlare con lui. Francesco mi ha raccontato che era appena morto un ragazzo, così abbiamo iniziato a parlare del Paradiso: «A Dio piace sorprenderci con il dolce; alla fine di tutto, ci dà la parte migliore», mi ha detto. Francesco, sicuramente ti stai già godendo la tua parte e la tua porzione di dolce è generosa come lo è stata la tua vita.
Per favore, conservaci la nostra porzione. Tu che hai tanto insistito sul fatto che la Chiesa è per TUTTI, intercedi per noi affinché tutti possiamo scoprire ogni giorno quanto è squisita la vita con Gesù. Affinché nessuno resti senza dolce e perché non ci accontentiamo di meno di ciò che Dio desidera darci.
Grazie per tutto ciò che ci hai lasciato, Papa Francesco!