L’uscita in spagnolo del romanzo Muerte de un playero de provincia di recente pubblicato dalla casa editrice Verbum è anche occasione per riproporre l’edizione italiana pubblicata dalla casa editrice San Paolo nel 2020 nella collezione Le Vele con il titolo Morte di un benzinaio di provincia. La storia si svolge alle porte di una grande capitale, precisamente in una stazione di servizio alla periferia di Buenos Aires, dove un giorno un impiegato viene ucciso con due colpi di pistola. Un crimine come tanti altri, a quanto parrebbe. Ma solo in apparenza, perché a poco a poco tra l’assassino e la vittima emerge un rapporto tutt’altro che casuale.
Un romanzo per amanti del mistero, della storia, dei colpi di scena, scritto da un italiano di nascita, latino-americano per vocazione, argentino d’adozione, che non è un neofita in fatto di scrittura narrativa.
Il libro si può acquistare in italiano nella web della San Paolo, anche in formato digitale o sulle piattaforme libri, tra cui Amazon, in formato e-book